Iscrizione

LENTISSIMO IN BICICLETTA

Ripercorriamo il percorso di LENTISSIMO dedicato al territorio di Canneto sull’Oglio e Acquanegra sul Chiese su due ruote, accompagnati dal paesaggio tra Chiese e Oglio alla scoperta di un racconto diffuso fatto di immagini, colori, profumi ed emozioni.

SABATO 5 OTTOBRE 2024

Partenza da Canneto sull’Oglio in piazza Antonio Gramsci (piazza del Museo Civico) alle ore 08.00
 
Prendendo l’argine per Bizzolano si percorre il tratto fino ad arrivare alla confluenza tra Chiese ed Oglio per poi proseguire verso la sterrata che lasciando Bizzolano passa da Tecnovivai e incrocia la strada CN-AC. Ci si dirige poi verso la Chiesa della Pieve. Breve visita alla Pieve per poi ripartire in direzione Carzaghetto. Arrivo a Carzaghetto per poi proseguire per lanca Runate fino a rientrare a Canneto. Alle ore 11.15, inaugurazione della mostra fotografica a cielo aperto sui muri di Canneto, Bizzolano, Carzaghetto, Acquanegra, Mosio, Valli di Mosio e Beverara. Un racconto collettivo, di comunità fatto di immagini e parole, frutto dell’esperienza vissuta insieme in questi mesi, prima con una serie di laboratori dedicati a fotografia, video e scrittura e poi camminando in compagnia di tante persone per incontrare le piccole e grandi storie del territorio tra Oglio e Chiese in terra mantovana.
 
Tot. Km percorso: 25 + 3 Km a piedi.
Partecipazione gratuita.
Biciclette a pedalata assistita fornite dall’organizzazione.

SABATO 19 OTTOBRE 2024

Partenza da Acquanegra sul Chiese da piazza Benefattori alle ore 08.00.

Una volta partiti si imbocca via Brunelli uscendo dal paese in direzione argine Oglio dove si sale all’altezza di strada Polesine svoltando in direzione della confluenza Oglio/Chiese. Si prosegue risalendo il Chiese fino a incrociare la strada AC-CN che si attraversa dirigendosi verso Beverara. Passando per il paese si arriva fino al monumento ai caduti del 1945 (via I maggio) dove si imbocca strada Sabbioni che – attraversando la strada AC-CALVATONE – passa dal cesulì di mort e attraverso le campagne porta a Mosio passando ai piedi della località Valli. Si percorre tutta la via principale di Mosio per poi svoltare in direzione argine all’altezza di via Dante e riprendere l’argine in direzione del ponte in ferro. Successivamente ci si rimette sulla via verso Acquanegra sul Chiese passando nei pressi del Mulino Follo e arrivando in paese per via Diaz, poi via Canneti ed infine via Brunelli. Durante il percorso si avrà l’occasione di visitare alcune stazioni della mostra fotografica a cielo aperto sui muri di Canneto, Bizzolano, Carzaghetto, Acquanegra, Mosio, Valli di Mosio e Beverara. Un racconto collettivo, di comunità fatto di immagini e parole, frutto dell’esperienza vissuta insieme in questi mesi, prima con una serie di laboratori dedicati a fotografia, video e scrittura e poi camminando in compagnia di tante persone per incontrare le piccole e grandi storie del territorio tra Oglio e Chiese in terra mantovana.

Tot. Km percorso: 30 Km.
Partecipazione gratuita.
Biciclette a pedalata assistita fornite dall’organizzazione.

Compila tutti i campi per partecipare

  • Tutti i campi sono obbligatori
  • I dati personali vengono richiesti solo allo scopo di emettere la fattura, non ne verrà fatto alcun altro utilizzo, in osservanza della legge sulla privacy.
  • Conoscere l’altezza del partecipante ci sarà di aiuto per predisporre le biciclette della misura corretta (vale solo per il 4 settembre)
  • Nel rispetto delle normative vigenti, per poter partecipare è necessario essere in possesso del Green Pass.
  • Il costo per la partecipazione a ciascun evento è di 25 € che dovranno essere corrisposti tramite bonifico, tutte le informazioni saranno trasmesse tramite email.
  • La quota comprende il noleggio delle biciclette (previste solo per il 4 settembre), le visite guidate, l’ingresso ai musei, il pranzo al sacco, il ritorno al punto di partenza con autobus riservato.
  • Per partecipare ad entrambe le date è necessario ripetere due volte l’iscrizione scegliendo prima una data poi l’altra.
  • Per iscrivere più persone è necessario ripetere la procedura per ciascun partecipante.
  • I posti sono limitati, non possiamo garantire disponibilità qualora si esaurissero.
  • In caso di maltempo l’organizzazione individuerà una data alternativa.

Per ulteriori informazioni contattare il n. 379.2598695 o scrivere a eventi@pantacon.it